azienda

Ecogest srl - azienda

profilo

Ecogest s.r.l. nasce nel 1987 ad Osimo, in provincia di Ancona, sviluppando il settore della gestione e produzione di impianti di depurazione acque di scarico e primarie.
Tra le sue realizzazioni, tutte brevettate, la Ecogest costruisce e commercializza in tutta Italia impianti per stazioni di autolavaggio ed officine meccaniche.
Molto importanti sono gli impianti sviluppati per la Protezione Civile e utilizzati tutt’oggi per la potabilizzazione dei corsi d’acqua in situazioni di emergenza, quali terremoti e altre calamità naturali.

La continua ricerca porta la società a progettare e brevettare le isole ecologiche a scomparsa, ad oggi il core business della Ecogest s.r.l.

Nel 1998 nasce Island: affidabilità, facilità d’uso e di installazione ma soprattutto scelta di materiali ecologici che fanno dell’isola ecologica interrata la soluzione ideale per zone residenziali, centri commerciali ed agglomerati ad alta densità abitativa. Permette infatti di eliminare i tradizionali cassonetti, migliorando notevolmente l’impatto visivo ed ambientale.
Oggi la Ecogest vanta sei tipologie di prodotti interrati per coprire tutte le esigenze richieste dal mercato nazionale ed internazionale.