Contenitori interrati
per la raccolta differenziata

Ecogest srl - Contenitori interrati

Contenitori interrati per la raccolta differenziata

La soluzione ottimale al problema rifiuti valorizzando l'ambiente circostante.

Sistemi interrati brevettati che permettono un’alta capacità di raccolta con compattazione del rifiuto

I cassonetti interrati sono un innovativo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, sono vasche di contenimento in acciaio al carbonio sabbiato e verniciato o in acciaio inox AISI 304 (a richiesta) opportunamente trattato contro la corrosione, con struttura autoportante, l’utilizzo del sistema è in piena sicurezza, evitando qualsiasi pericolo a persone o cose.

Queste vasche, che resteranno ovviamente interrate, fungono da struttura portante e consentiranno quindi l’installazione dell’impianto senza la necessità di dover eseguire lavori in cemento armato o qualsiasi altra opera muraria definitiva.

I torrini si aprono azionando una pulsantiera elettrica posta a lato. Ogni pulsante è predisposto per un diverso tipo di rifiuto. Anche per gli operatori ecologici l’utilizzo è pratico: attraverso un telecomando possono far emergere i contenitori interrati, predisposti con ganci adatti ai veicoli standard a carico laterale.

nella zona interrata è posto un lettore ottico che controlla la capienza dei contenitori

Quando la capacità del contenitore sottostante sarà stata completata, l’impianto provvederà, in modo assolutamente autonomo ed automatico, a spostare il contenitore pieno e a portare sotto la bocca di carico del torrino l’altro contenitore interno.

I contenitori si adattano ad ogni tipo di sistema di aggancio attualmente sul mercato sono di FACILE TRASPORTO e SVUOTAMENTO RAPIDO

Permettono inoltre di utilizzare al massimo il rapporto superficie/volume delle aree urbane, infatti sono concepiti in base alle esigenze di quartiere, l’estetica del prodotto si integra facilmente nel contesto urbano.

Grazie all'utilizzo di contenitori interrati, l'igiene ambientale può essere mantenuta ad un buon livello e gli odori sono ridotti al minimo.

I generi di rifiuto che possono essere raccolti sono illimitati

l’ottimizzazione dell’operazione di svuotamento e la maggiore durata dei contenitori di raccolta consentono considerevoli risparmi economici.

Sono di facile accesso anche per le fasce più deboli.